A Casa Pascoli le belle foto degli angoli della dimora

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – “Angoli di Casa Pascoli” è il titolo della mostra che è stata inaugurata ieri pomeriggio nella limonaia di Casa Pascoli, nel giardino della Casa Museo di Castelvecchio di Barga.

La mostra, promossa da Unitre Barga col patrocinio della Fondazione Giovanni Pascoli e del Comune di Barga, raccoglie gli scatti del laboratorio di fotografia di Unitre condotto nello scorso anno accademico da Tommaso Giannini, appassionato fotografo originario di Fornaci di Barga, molto conosciuto in Valle del Serchio per i suoi lavori.

Le foto proposte da Tommaso e dalle corsiste Nicoletta Nardini e Sara Moscardini raccontano la Casa dove il poeta abitò attraverso lo scorrere delle stagioni in giardino, gli ambienti rimasti perfettamente intatti come all’epoca, e i dettagli poco conosciuti, dai manoscritti a un semplice servito da tè.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto ad ingresso libero, con gli orari del Museo (martedì 15.30-18.45; da mercoledì a domenica10.30-13.00; 15.00-18.45).

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.