BARGA – Il 4° Summer Camp 2024 promosso dall’ASD Goshin-Do Karate e dall’ASD Omega Sport, si terrà dal 17 giugno al 9 agosto, per bambini dai 5 ai 14 anni, alla Piscina comunale di Barga, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
Promette giornate ricche di divertimento, calcetto, tiro con l’arco, corsa con i sacchi, percorsi motori, battaglie d’acqua colorata, trekking, passeggiate fuori porta, giocattoli NERF, gavettoni, caccia al tesoro…..e molto altro ancora, ma non mancherà anche il sostegno agli impegni scolastici, con lo staff che si preoccuperà di far eseguire almeno un’ora di lezione tutti i giorni, con attenzione particolare ai ragazzi che hanno difficoltà nelle varie materie scolastiche. E alla fine, ogni pomeriggio, momento relax in piscina! Inoltre saranno presenti attività didattiche e ricreative come:
CORSO DI FUMETTO: realizzato da Manga Gym, con persone professioniste del settore disegno e creazione di fumetti manga, che accompagneranno i bambini da giungo e per ogni settimana ci sarà un incontro dedicato a questo tema. CORSO DI INGLESE: con il professore Massimiliano Roni tutti i bambini e ragazzi del centro estivo potranno migliorare la loro pratica della lingua inglese, con divertenti giochi! Ad ogni incontro potranno essere aiutati nello svolgimento dei compiti estivi di inglese, a cui hanno maggior difficoltà; IL MIELE DELLA VALLE DELL’ANIA: la protagonista di questa edizione sarà l’ape. Conosceremo il mondo delle api con l’apicoltrice Lia Agostini, che spiegherà come si allevano le api grazie all’uso delle arnie in cui le api depositano il miele e gli altri loro prodotti (propoli, pappa reale, la cera…) che successivamente vengono raccolti e preparati per la vendita; FALCONIERI LUCCHESI: lezioni didattiche e pratiche con rapaci differenti, per spiegare ai bambini e ragazzi la natura e il ruolo fondamentale nell’equilibrio ambientale di questi animali; SCUOLA CIVICA DI MUSICA BARGA : farà conoscere e scoprire il mondo della musica ai bambini con laboratori dedicati al canto, al ritmo e ai vari strumenti. Con la partecipazione della maestra Gabriella Pisani, ci immergeremo alla scoperta del mondo dei cartoni animati; NATURAL PET ART con SARA SANTINI: educatrice cinofila, circo-pedagogista, ad ogni incontro i bambini avranno la possibilità di conoscere in completa sicurezza alcuni dei cani che lavorano nel settore della pet-therapy. Giornate all’insegna del circo per divertirsi ed imparare nuove competenze. Acrobazie con la cagnolina circense Peperina, per immergersi completamente nel mondo dei cani.
Per informazioni telefonate al numero 346/0140719; per iscrizioni cliccare QUI
Lascia un commento