Dopo la lunga sosta pasquale il Barga esce sconfitto per 2-0 nel match esterno di Bientina contro la seconda forza del campionato e la classifica si fa davvero drammatica a sole quattro giornate dal termine del campionato.
Il Barga, come spesso è successo in questa stagione, affronta il match iniziale in modo passivo, dando così linfa ai pisani che sbloccano la partita su calcio di rigore concesso forse troppo benevolmente dal direttore di gara; trascorsi dieci minuti i pisani raddoppiano chiudendo il primo tempo.
Nella ripresa in casa Barga tre cambi che danno un po’ di brio, ma è impossibile impensierire i padroni di casa che controllano la gara senza affanni.
Così dopo questa ennesima sconfitta gli azzurri sono ultimi a quindici punti, distaccati di ben otto lunghezza dal Fornaci che è penultimo, uno scenario davvero triste e drammatico.
Rimangono quattro gare alla fine del campionato, Piazza e Academy tau in casa, Fornaci e Pontecosi in trasferta. Domenica al “Moscardini “ arriva la neo promossa Piazza, squadra che ha acquisito con diverse domeniche di anticipo una tranquilla salvezza sotto la guida tecnica di mister Micchi; l’obiettivo del Barga è cercare di conquistare i tre punti.
Sextum Bientina – Barga 2-0
SEXTUM BIENTINA: Bitozzi, Mazzau, Pratali, Cantini, Tamberi, Guidi, Cullhaj, Palazzo, Colonna, Salusti, Fejzo. A disp.: Bellone, Vannini, Tarantino, Giorgetti, Sevieri, Salvator, Ciampi, Cittadini, Santi.
BARGA: Ferrari, Serradimigni (1’st Gavazzi), Bacci (1’st Nardini), Mutigli, Pioli Simone (1’st Matteucci), Disperati, Petri (25’st Fambrini), Cavani (10’st Gonnella), Pioli Stefano, Marchi, El Bassaraoui. A disp.: Togneri, Mariani, Favelli, Pellegrini. All.: Marchi
RETI: Salusti (rig) , Colonna
Lascia un commento