Un anello ritrovato dopo più di venti anni, grazie ai bambini della scuola della Infanzia di Castelvecchio

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Ilaria è una ragazza  “speciale” di 34 anni che  all’ultimo anno di scuola materna più di 20 anni fa aveva perso questo anellino regalato dalla sua nonna Assunta. Tanti anni sono passati, ma oggi deve ringraziare i “bambini scavatori” della scuola materna di Castelvecchio che, con le loro palettine, da novelli “archeologi” hanno rinvenuto questo anello che hanno subito consegnato alle maestre.

Come scrive anche mamma Lorena sui social: “Le insegnanti hanno diffuso la foto dell’anello nel gruppo genitori ma senza alcun riscontro… Oggi casualmente mi sono fermata con Ilaria al cancello della scuola con i bambini e le insegnanti e parlando di “tesori” nascosti ho detto che la mia bimba aveva perso lì più di vent’anni fa una serpentina d’oro con una pietrina rossa, regalatole dalla sua amata nonna. E ora eccolo! è ritornato al suo posto”. 

Ilaria e mamma Lorena ringraziano i bambini di cuore per il quasi miracoloso ritrovamento; da questa storia peraltro viene un insegnamento per grandi e piccoli: mai perdere la speranza…

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.