Tre gol e tre punti importantissimi per la classifica (anche se non è poi cambiata di molto rispetto all’ ultima partita, almeno per il Fornaci) e un finale non certo usuale, almeno nei nostri campi, quello visto al Luigi Orlando al minuto 45 del secondo tempo; ma andiamo per ordine.
Pronti via e i ragazzi di Passini finalizzano al meglio la prima vera azione offensiva e dopo appena 5 minuti è Pacini con un perfetto diagonale a portare in vantaggio i padroni di casa. Il Gallicano non ci sta e reagisce prontamente ma risulta essere poco efficace negli ultimi 20 metri e i rossoblu controllano agevolmente i vari Piacentini, Alfredini & company; è poi Polpetta raddoppiare con un perfetto tiro da fuori area, centrale ma insidioso e forte. Si va sul riposo con il doppio vantaggio per i locali.
Nella ripresa e dopo appena tre minuti è Alfredini Antony a riaprire la partita siglando il momentaneo 2 a 1. Il caldo si fa sentire e cala il ritmo della partita ma è ancora Giannelli che su rigore (fallo su ultimo uomo da parte di Nesi) a ristabilire il doppio vantaggio, è il minuto 11 e il gol dell’ ex porta di nuovo il Fornaci avanti per 3 a 1. Pochi minuti e Picchi (subentrato a Biagioni) causa un rigore che successivamente Piacentini trasforma e sigla quel 3 a 2 che poi risulterà essere il risultato finale.
Siano giunti così alle battute finali ed è il 44° del secondo tempo, quando il signor Pagliarella di Pistoia, prima sospende e poi fa riprendere e concludere la partita facendo giocare gli ultimi 6 minuti rimasti. La motivazione della temporanea sospensione (circa 20 minuti) va ricercata, a detta del Direttore di gara, nella impossibilità di continuare la gara per incolumità personale, forse a seguito del lancio, non certamente intenzionale, di due borracce da parte di un dirigente della squadra ospite.
In conclusione al Fornaci servivano tre punti per continuare a sperare e così è stato; agli ospiti l’onore di aver disputato una buona partita e tutto sommato, finale a parte; una piacevole partita giocata e combattuta in una giornata estiva, almeno come temperatura. E domenica per i ragazzi di Passini arriva una trasferta difficile e insidiosa in quel di Buti opposti alla locale squadra del Monteserra. Un altro scontro diretto in chiave salvezza.
FORNACI 3 GALLICANO 2
Fornaci. Papi, Taddei ,Napolitano, Sangregorio, Biagioni (Picchi), Cecchini G (Larchim), Pacini, Faraglia, Giannelli, Polpetta, Adetokunbo. Allenatore Passini.
Gallicano. Nersini Alfredini Andrea, Barbi, Marganti GFiacomo, Marganti Marco, Lartini, Simonini, Galletti, Piacentini, Alfredini Anthony, Cheloni. Allenatore Salotti
Arbitro: Pagliarella della sezione di Pistoia
Note: espulso Napolitano /F) al 13° st; 45° st partita sospesa per alcuni minuti
Reti: Pacini (F) al 5°; Polpetta (F) al 36°; Alfredini A (G) al 3° st; Giannelli (F) al 13° st su rigore; Piacentini (G) al 22° st su rigore
Lascia un commento