Un Fornaci a tratti disordinato e con un centrocampo non al meglio della forma, fatica un po’ ma riesce a pareggiare un incontro che tutto sommato poteva anche vincere.
Pronti via ed è il Migliarino ad impostare subito la partita, ma la retroguardia dei ragazzi di Passini, salvo rare occasioni non permette agli avanti locali di impensierire più di tanto l’estremo difensore Papi, anche se è proprio il Fornaci ad avere la più grossa occasione, almeno nei minuti iniziali, di portarsi in vantaggio con il solito Giannelli. Si arriva così al minuto 40 e in un contrasto tra giocatori, la palla viene messa in fallo laterale a pochi metri dalla linea di fondo da un giocatore del Migliarino. Il Direttore di gara però concede la rimessa non al Fornaci ma ai padroni di casa, e da quella rimessa sarà Pardi che con un perfetto colpo di testa porterà immeritatamente in vantaggio i locali; inutili le proteste dei giocatori rossoblù, si va al riposo con i locali in vantaggio per 1 as 0.
Nella ripresa dentro Lahrchim per Faraglia infortunato e Biagioni per Montemagni e il Fornaci sembra acquistare maggiore pericolosità rispetto alla prima frazione di gioco e sarà proprio Biagioni con un diagonale da fuori area all’incrocio dei pali a siglare il meritato pareggio che poteva, forse essere la quarta vittoria consecutiva che avrebbe permesso ai ragazzi di Passini un buon passo in avanti nella lotta salvezza, considerando la contemporanea sconfitta del Pontecosi. Negli ultimi minuti di gioco il risultato non cambierà più anche se i vari Giannelli, Biagioni, Polpetta e Adetokunmbo non riusciranno a siglare la tanto agognata rete del vantaggio.
Tutto, almeno per le posizioni di coda, è rimandato alla prossima e ultima domenica di campionato con un Pontecosi – Barga, Fornaci – San Macario, Cascina – Monteserra e Piazza – Borgo al centro dell’ attenzione. Si stabilirà al termine degli incontri chi si salverà e gli accoppiamenti per i playout.
MIGLIARINO VECCHIANO 1 FORNACI 1
FORNACI: Papi, Taddei, pacini, Picchi, Sangregorio, Cecchini G. (Ferrari), Montemagni (Biagioni), Faraglia (Larchim), Giannelli, Polpetta, Adetokunbo. Allenatore Francesco Passini.
Arbitro: Cravini d lla sezione di Livorno.
Reti: Pardi (M) al 40° pt; Biagioni (F) al 35° st
Lascia un commento