BARGA – Si è svolta ieri, lunedì 22 aprile, una assemblea straordinaria dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga.
Nella chiesa di San Felice, sede dell’arciconfraternita, sono stati discussi i vari punti all’ordine del giorno con la presenza di oltre 40 confratelli e consorelle.
All’ordine del giorno alcune modifiche allo statuto per adeguamento al codice del terzo Settore, ma anche una relazione sulle attività svolte nel 2023 tenuta dal governatore Enrico Cosimini e successivamente approvata.
Durante l’assemblea è stata ricordata la scomparsa dell’ex Governatore Moreno Salvadori, che molto ha fatto per l’Arciconfraternita. E’ stato ricordato che il prossimo 30 aprile, nel primo anniversario della morte, una targa a suo ricordo sarà scoperta presso la chiesa di San Felice alle 10,30.
L’economo Bernardi ha poi illustrato il bilancio consuntivo 2023 e dopo l’approvazione si è proceduto anche alla presentazione e approvazione del bilancio di previsione 2024.
Dopo alcune considerazioni e proposte, si è proceduto, con la presenza del notaio Vincenzo De Luca, all’approvazione di alcuni articoli del nuovo statuto. Punti più che altro formali, ma necessari per l’adeguamento alle nuove regole vigenti proposte dal terzo settore. Le modifiche sono state approvate dall’assemblea all’ unanimità.
(le foto di questo servizio sono di Pier Giuliano Cecchi)
Lascia un commento