Green Cup
ACQ Viviquercioli-Volley Barga U14 0-3
21-25 | 20-25 | 22/25
Schiacciante vittoria per la sezione Under 14 del Volley Barga che domenica scorsa ha affrontato a Massa la ACQ Viviquercioli GC nelle battute finali del campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano Green Cup, aggiudicandosi la partita con 3 set a 0.
L’obiettivo è chiaro: portare a casa i 3 punti utilissimi ai fini della classifica generale, a due giornate dal nastro di arrivo del Campionato. E l’occhio della tigre nelle nostre giovani atlete è presente sin da subito, già durante l’allenamento pre-partita, con scambi particolarmente energici, a testimoniare una voglia di vincere davvero tangibile.
Questo è lo spirito con cui si affronta il primo set, studiando prima le avversarie, una squadra molto ben preparata, ma perfettamente alla nostra portata. Partita equilibrata infatti, con scambi lunghi, attacchi di livello ed una difesa di altrettanto spessore. Insomma un bellissimo spettacolo di sport per tutto il pubblico presente. Ci sono sudore, forza e passione in entrambi i campi di gioco, ma il Volley Barga stringe più forte i denti, non mollando le avversarie fino al 21-25.
Il secondo set perpetua il mood del primo, con un bel gioco accompagnato da azioni che mai annoiano fino al 15-16, quando la numero 15 dell’ACQ Viviquercioli GC accusa un doloroso infortunio al ginocchio. La partita si ferma per una decina di minuti, il tempo utile ai soccorsi di intervenire. Tutte le componenti delle squadre sono di fatto sciooccate.
La partita riprende e ci vuole naturalmente un po’ di tempo per ritrovare il focus, da entrambe le parti, ma si ricomincia. Le nostre per il loro obiettivo iniziale, la squadra massese per dare il proprio meglio in onore della compagna infortunata.
Ed è puro spettacolo, quello che si vede quando due squadre guidate da una buona preparazione tecnico-sportiva e da una grande passione, condividono le due metà campo.
La partita procede punto per punto, ma è sempre il Volley Barga a tener stretto il pallino di gioco fino alla vittoria anche nel secondo set.
Il terzo set parte a favore delle biancoazzurre che però verso la metà subiscono una battuta d’arresto indietreggiando di 6 punti.
Le avversarie sono avanti, ma arrivano alcuni cambi tattici della coach Nobili a far scivolare via la paura riportando il sereno.
Quei tre punti sono lì, sempre più vicini e la voglia di agguantarli ci fa spingere di più, sempre di più, fino a lasciarci le avversarie alle spalle con decisione, firmando anche il terzo ed ultimo set 22-25.
Plauso alle nostre avversarie: per la preparazione e le prestazioni in campo.
Doppio applauso alle nostre super barghigiane che ci hanno regalato una domenica di bellissimo sport, sedendosi momentaneamente sul primo gradino del podio, ma va detto, per dovere di cronaca, che la squadra Jenco, attualmente seconda in classifica, ha all’attivo una partita in meno.
Un forte abbraccio ed un augurio di pronta guarigione alla pallavolista infortunata dell’ACQ Viviquercioli GC da tutto il Volley Barga.
Appuntamento a sabato 20 Aprile, nella palestra “di casa” a Ghivizzano quando l’Under 14 del Volley Barga affronterà il V.P. Volley GC.
Tag: Volley Barga, under 14, Green Cup, Viviquercioli
Lascia un commento