CAPANNORI – Il 25 Aprile è stata davvero una festosa giornata di sport per le ragazze dell’Under13 Volley Barga, che si sono classificate seconde nel 1° Torneo 25 Aprile organizzato dalla Pallavolo Nottolini al PalaPiaggia di Capannori.
Una sveglia puntata presto, quattro squadre impegnate in tre sfide ciascuna e tanta voglia di divertirsi: questi gli ingredienti di un piacevole appuntamento all’insegna del volley che si è protratto dal primo mattino al pomeriggio inoltrato.
Il PalaPiaggia è gremito di famiglie tifose e nell’aria c’è un bel clima di festa ad accompagnare l’impegno delle oltre 50 atlete coinvolte.
Il sipario si alza sull’incontro delle nostre con la padrona di casa, la Pallavolo Nottolini, squadra amica poiché molte delle ragazze si conoscono e si salutano con calore fino all’ingresso in campo. Ma dopo il fischio di inizio, si sa, le avversarie sono sempre da battere e le biancoazzurre si impegnano sin dalle prime battute, decise a dare il meglio. In Volley Barga parte infatti da subito lucido, compatto e grintoso, mette spesso in difficoltà la Nottolini e chiude l’incontro vincendo per 2 set a 0.
Dopo un pranzetto ristoratore e qualche gioco di squadra extra volley come ciliegina sulla torta, le nostre affrontano nel secondo incontro il Montebianco Volley. La grinta del Volley Barga è la stessa della mattina e dagli spalti lo spettacolo è piacevole: le ragazze mettono in campo il meglio di loro e la loro coesione è tangibile. Il primo set scivola via veloce a nostro vantaggio; il secondo è combattuto fino all’ultimo punto ma a spuntarla è il Montebianco. Ci sosteniamo, ci ritroviamo e torniamo a firmare una seconda vittoria affermandoci anche nel terzo set, chiudendo l’incontro 2 a 1.
Quando non sono impegnate in campo, le ragazze sono sugli spalti a tifare, studiare le compagne delle altre squadre o prendere qualche spunto di gioco.
Lasciamo per ultima la prova più ostica, quella contro il CTT Monsummano: una squadra molto ben preparata, che ci ha battuto all’andata e al ritorno nel Campionato Fipav. Complice anche questo ricordo che brucia, le nostre emergono meno, ma ci provano fino all’ultimo, seppur consapevoli di misurarsi con un’esperienza sportiva più forte della loro: perdiamo 2 a 0.
A fine giornata, le entusiaste ragazze del Volley Barga Under 13 portano a casa festanti la “coppa d’argento”, lasciando la prima meritata piazza al CTT Monsummano e lasciandosi alle spalle Montebianco Volley e Pallavolo Nottolini.
Oltre ad essersi divertite in questa bella occasione di sport e scambio con le altre atlete, le biancoazzurre hanno dato prova di un’ottima crescita, a livello tecnico e mentale, e questo è sicuramente motivo di orgoglio sia per la società che per le famiglie, prime sostenitrici e tifose di casa Volley Barga.
1° TORNEO 25 APRILE
CLASSIFICA FINALE
1) CTT MONSUMMANO
2) VOLLEY BARGA
3) MONTEBIANCO VOLLEY
4) PALLAVOLO NOTTOLINI
Tag: monsummano, nottolini, Under 13, Torneo 25 aprile Capannori, Montebianco, Volley Barga
Lascia un commento