“Mani in pasta” alla Villa Pascoli. L’arte terapia va avanti

-

BARGA – Nell ambito dei vari progetti di arte terapia portato avanti presso la villa di riposo Pascoli di Barga, il direttore della struttura Gabriele Giovannetti fa sapere che sono stati nei giorni scorsi sperimentati nuovi momenti creativi, idee e collaborazioni.

Infatti, dopo la realizzazione dei biscotti della Befana durante il periodo natalizio, gli ospiti di Villa Pascoli si sono cimentati ancora in un progetto legato al cibo, il progetto “Mani in pasta” realizzato sempre grazie al valido supporto delle cuoche della struttura.,

“Durante i diversi incontri con loro dalle stesse è stata utilizzata la pasta di sale che poi i nostri alunni con i capelli bianchi  – spiega Giovannetti – hanno trasformato con creatività, tra manipolazione e colore, progettando dei simpatici segnaposti/soprammobili.

Durante un primo incontro sono state create le forme; con pazienza, mani più o meno esperte hanno lavorato la pasta che è stata poi messa a seccare; dopo un paio di settimane abbiamo di nuovo prodotto altre forme di fiori animali e casette in miniatura, poi in una giornata di performance/festa abbiamo colorato e lucidato le forme create”.

Il risultato è stato notevole ed  stato reso possibile, sottolinea ancora una volta Giovannetti grazie alla supervisione e la partecipazione delle nostre bravissime cuoche, della prof. di disegno, e anche delle operatrici che, anche loro, si sono molto divertite!”.

Peraltro in questi incontri, vista anche il periodo pasquale, la creatività si è estesa anche nella colorazione delle uova.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.