Lunedì a Unitre la conferenza di Ballati sull’importanza della Prevenzione e della Diagnosi Precoce nelle malattie neoplastiche

-

BARGA – Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, nell’ambito delle conferenze organizzate da Unitre Barga sarà proposto dal Dott. Daniele Ballati un tema dedicato alla salute: “L’importanza della prevenzione e del Progetto Primula”.
Il Dott. Ballati già ha presentato lo scorso anno accademico kla conferenza “Malattie croniche dell’apparato respiratorio”, trattando le cause che le provocano.
Nella stessa ottica si pone la conferenza di lunedì in cui parlerà dell’importanza della Prevenzione e della Diagnosi Precoce nelle malattie neoplastiche e, soprattutto, cercherà di spiegare, nella maniera più semplice possibile, il Progetto Primula, fiore all’occhiello della Regione Toscana in materia di Prevenzione.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa e aver frequentato, contemporaneamente, l’Accademia Navale di Livorno, il Dott. Ballati ha trascorso circa otto anni come Ufficiale Medico della Marina Militare, poi, dal 1982, ha avuto l’incarico di Medico di Famiglia nel Comune di Barga; incarico che ha ricoperto fino al 2015, anno del collocamento a riposo.
Da quell’anno ha cessato di fare il medico in modo attivo e ha deciso di dedicarsi alla divulgazione scientifica rivolta alla Prevenzione delle Malattie tenendo apprezzate Conferenze sull’argomento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.