Under 12
Oasi Lido-Volley Barga 3-0
3-25 | 12-25 | 12-25
Una giornata quasi estiva attende le nostre ragazze dell’Under 12 nella Palestra ” Gaber” di Lido di Camaiore, casa della capolista Oasi Lido Volley.
È la terza giornata di ritorno del campionato interprovinciale under 12 quando alle 16 in punto inizia il match tra Oasi Lido e Volley Barga. Pronti via e in breve tempo il primo set scorre veloce, fin troppo veloce a favore delle avversarie come dimostra il punteggio abbastanza netto di 3-25. La squadra, guidata quest’oggi dal duo Lunardi-Nobili, è apparsa a tratti contratta e fin troppo timida per poter impensierire una compagine solida e ben organizzata come quella dell Oasi. Sul primo parziale di 1 a 10, le coach hanno provato ad invertire la tendenza e a dare la scossa con alcuni cambi e un tie break.
Il tentativo non ha prodotto gli effetti sperati e la frazione è sfuggita di mano con le avversarie pronte a sfruttare ogni nostro errore e a capitalizzare punti in fase offensiva.
Il tempo di un sorso d’acqua fresca e si riparte con il secondo set. Ora le nostre ragazze appaiono molto più attente, grintose ed in partita. Si nota una maggiore attenzione in fase di ricezione e la volontà di provare a giocarsi maggiormente gli scambi, soprattutto nella fase centrale del set. A questo punto però l’Oasi Lido cambia atteggiamento: se nel primo set ha vissuto principalmente sui nostri errori e su quelli ha costruito la vittoria, in questa seconda frazione ha dovuto conquistarsi veramente i punti. E lo ha fatto mettendo in mostra le sue caratteristiche: compattezza, organizzazione e capacità offensiva già completa di molti suoi elementi. Queste le armi che hanno consentito all’Oasi Lido di portare a casa il set con il punteggio di 25 a 12.
La terza frazione ricalca (non soltanto nel punteggio di 25 a 12) quella precedente: padroni di casa che gestiscono in fase offensiva e Volley Barga che in tutti i modi prova a controbattere e colpire.
La nota positiva per noi oggi si è registrata in fase di servizio, dove le ragazze hanno veramente ridotto al minimo ogni margine di errore. Si sapeva che oggi sarebbe stata per noi una partita piuttosto proibitiva, l ‘importante però è trasformare ogni prestazione in esperienza e, all’interno di essa, fare tesoro di ciò che ha funzionato e di quello che invece è andato storto, il tutto per continuare nel migliore dei modi questo percorso di sport e di crescita.
Domenica prossima, per la penultima giornata, arriverà a Ghivizzano la Nottolini, squadra sicuramente più alla nostra portata. È già vicina quindi l’occasione di riscatto, nella quale le ragazze, con il giusto piglio, possono provare a riconquistare quella vittoria oggi apparsa oggettivamente proibitiva.
Nota di merito quest’oggi per i genitori super tifosi che, nel tipico stile Volley Barga, non hanno mai fatto mancare alle atlete la loro vicinanza e il loro supporto ad ogni punto.
Il futuro, ragazze, è tutto dalla vostra parte: con passione, impegno, spirito di sacrificio e grinta, passando anche dalle sconfitte. Quel futuro, se lo vorrete, potrebbe diventare radioso. Quando e se succederà, dipende solamente da quanto colore riuscirete a mettere in questa tela ancora tutta da disegnare.
Tag: Volley Barga, Oasi Lido, Under 12
Lascia un commento