BARGA – Una lapide in ricordo di Moreno Salvadori, governatore e pilastro per molti anni dell’Arciconfraternita di Misericordia. Esattamente il giorno del primo anniversario della sua morte, questo 30 aprile l’Arciconfraternita ha deciso di porre presso la chiesa di San Felice, sede di questo sodalizio, una lapide in memoria di Salvadori che fu governatore della Misericordia dal 1999 al 2010. “”Questo – spiega il governatore Enrico Cosimini – a perenne ricordo di quanto Moreno fece per il restauro del complesso di San Felice e per le tante iniziative portate avanti per l’Arciconfraternita. Lo abbiamo voluto fare proprio il 30 aprile, ricorrendo l’anniversario della morte”.
Il programma prevede alle 10,30 la celebrazione di una santa messa da parte di mons. Stefano Serafini; al termine la scopertura della lapide alla presenza dei familiari e delle autorità.
A proposito di iniziative dlela Misericordia, proseguono gli appuntamenti all’Oratorio del Sacro Cuore dal titolo “Un pomeriggio insieme”. Giovedì 2 maggio alle 15 coi sarà un incontro con l’appassionato di storia locale Ivano Stefani che presenta “Valle del Serchio. Storie di Borghi e Territorio”
Lascia un commento