FILECCHIO – Dopo 40 anni di onorato e stimato servizio nell’Arma, l’Appuntato scelto con qualifica speciale Giuseppe Carlentini il 1 Aprile scorso è andato in pensione.
Originario di Carlentini (Siracusa), il 4 marzo 1984 si è arruolato come carabiniere Ausiliario, prestando servizio al Battaglione Mobile Carabinieri Sicilia di Palermo.
Nel 1985, dopo essere stato raffermato carabiniere effettivo, è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di Fornaci di Barga. Successivamente per 10 anni ha prestato servizio alla Stazione Carabinieri di Pontedera – La Rotta (PI). Dal 27 luglio 1995 fino al 31 marzo 2024, Carlentini è tornato nella Valle del Serchio dove ha prestato servizio alla Stazione dei Carabinieri di Gallicano.
Apprezzato per l’umanità, la dedizione al servizio e la rettitudine, Giuseppe Carlentini nel corso della sua carriera nell’Arma ha partecipato ad una missione di pace all’estero M.S.U – KFOR a Pristina (Kossovo).
Carlentini abita nel comune di Barga, a Filecchio; sposato con Lia e padre di Irene, non ha mai fatto mancare la sua presenza rassicurante nella Valle del Serchio dov’è conosciuto e stimato da tutti.
Lascia un commento