Red Cup
Volley Barga Junior-Progetto Volley Bottegone 3-1
25-15 | 19-25 | 25-18 | 25-20
Buon successo che fa morale tra le mura amiche per la formazione Junior del Volley Barga che ha regolato 3-1 le pari età della Bottegone Pistoia.
Nonostante la vittoria, la gara ha avuto fasi molto altalenanti. Parte bene la formazione allenata da Martina Dini che chiude il primo set mantenendo sempre il controllo del gioco.
Si cambia campo per il secondo set e la luce si spegne. Il Bottegone parte aggressivo e grazie anche a parecchi nostri errori conduce sempre il set lasciandoci a 19 punti.
Nel terzo set la formazione di casa parte più lucida: grazie a qualche buon attacco e buone ricezioni ci portiamo sul 2-1.
Forti del 2-1, le ragazze nel quarto set ripartono cariche portandosi sul parziale di 9-0, poi però un pericoloso calo di tensione unito ad una serie di errori rimettono in partita la formazione ospite. Time out e alcuni innesti ristabiliscono i valori in campo e Barga chiude set e incontro.
Concludendo, anche in questi 4 set abbiamo visto tutti i pregi e i difetti di questa formazione. Questa volta è andata ci è andata bene, ma contro formazioni un po’ più strutturate i cali di tensione evidenziati equivalgono a sicure sconfitte.
Tag: Volley Barga, Under 18, Red Cup, Bottegone
Lascia un commento