Prima Divisione
Volley Barga-Mazzoni 3-0
25-16 | 27-25 | 25-22
La partita è finita da pochi minuti e l’aria è ancora ricolma dell’energia che si è sprigionata nel palazzetto; le vibrazioni delle trombe risuonano ancora nelle orecchie del folto pubblico che è rimasto ben oltre la fine dell’incontro per assaporare bene la vittoria.
Un cocktail di tecnica, concentrazione, grinta, coraggio e cuore quello messo in campo contro il Mazzoni Pistoia; una partita possiamo dire perfetta: non per la mancanza di errori, ma per la tenuta psicologica ed emotiva.
Il primo set è completamente dominato dal nostro sestetto che parte con la determinazione di chi vuole vincere. Sugli spalti gremiti il pubblico si accende o forse era già acceso prima dell’inizio dell’incontro visti, i precedenti contro il Mazzoni.
Nel secondo set le pistoiesi si destano e dopo un punto a punto iniziale ci staccano sul 15-20 decise a portare in fondo il parziale, ma le nostre non ci stanno e riescono a rosicchiare punti e a riportarsi sotto. Sono loro però a raggiungere per prime il 24esimo punto e noi dietro di una misura. Mollare mai è il motto della compagine barghigiana e questo set ne è la dimostrazione pratica: 24 pari, non è ancora finita! È ancora il Mazzoni ad avere il secondo set point, ma siamo noi ad aggiudicarci alla fine il set per 27-25. E siamo due a zero.
Il terzo parte sulla scia positiva del set precedente: le ragazze sono in fiducia e la partita sembra ormai andare verso un secco tre a zero quando la squadra di Pistoia si rifà pericolosamente sotto; un po’ di confusione sia in campo che sugli spalti, troppa verve sulla panchina avversaria costringono l’arbitro a estrarre un paio di cartellini, il secondo dei quali è rosso e ci regala un punto tecnico: siamo 21-19. Nei momenti più concitati le nostre ragazze si uniscono in un abbraccio a ritrovare la concentrazione che ci consente di chiudere il set e quindi l’incontro con un perentorio 3-0.
La marcia del Volley Barga continua, il girone di andata ci vede guidare la classifica con 20 punti davanti al V.P. Volley che ci segue a 13 punti. Forza ragazze, la strada è ancora lunga, ma è sicuramente quella giusta.
Appuntamento sabato 13, di nuovo in casa con il Valdiserchio.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere la nostra prima divisione.
Lascia un commento