Il barman Alessandro Sainati secondo al concorso regionale AIBES

-

FORNACI – Che il fornacino Alessandro Sainati sia un barman di prima categoria non lo scopriamo certo noi adesso. Più volte abbiamo parlato di lui e delle sue affermazioni e torniamo a farlo in questa occasione per riportare il secondo posto nella categoria Fancy al concorso regionale AIBES (Associazione Italiana Barman e Sommelier) che si è svolto il 3 aprile a Tirrenia (PI), presso la discoteca  Club Imperiale.

Con questo risultato Alessandro, che lavora quale capobarman presso l’Hotel Grand Universe di Lucca, ha ottenuto di diritto l’accesso alla finale nazionale del concorso che si terrà a novembre a Loano in provincia di Savona.

Il secondo posto è il risultato di uno speciale cocktail presentato da Sainati, dal nome “Honey Berry Breeze (già da 2.0)” composto da acquavite Prime Uve bianca, Grand Marnier, frullato di lamponi freschi, miele d’acacia aromatizzato allo zafferano, menta fresca e Seven-up.

Menta fresca lavorata con la grappa per estrarre l’aroma, poi lampone e miele shakerato e ancora aggiunta nel bicchiere di un po’ di seven-up; il tutto sovrastato da una spuma di lampone aromatizzato. Il tutto servito con una particolare decorazione che richiama le api (realizzate con il mandarino cinese intagliato) accompagnate da fiori e da altre decorazioni a tema.

Non è la prima volta che Alessandro si mette in evidenza al concorso regionale; l’ultima volta era successo due anni fa e adesso è arrivata questa nuova affermazione che lo ha visto salire sul podio assieme ai barmen Andrea Francardi, capobarman di Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat a San Casciano Bagni (SI) al primo posto e al terzo posto Federico Cortesi Capobarman di Grotta Giusti a Monsummano Terme.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.