Un risveglio invernale ed un po’ anche a sorpresa questo lunedì mattina con la neve che è fioccata anche sul fondovalle, pur senza imbiancare e creare disagi alcuni al traffico, ma che invece in quote collinari e montane è riuscita ad attaccare, superando i venti centimetri in zona Appennino; a Renaio, frazione del comune di Barga a mille metri di altitudine, ne sono caduti circa 5 e così anche in zona Piastroso nel comune di Coreglia.
La neve è possibile, sopra i mille metri di altezza ed in Appennino, fino al pomeriggio di oggi. Le previsioni vedono cielo molto nuvoloso con precipitazioni, localmente temporalesche. Neve oltre i 900-1000 metri, fino a 600 metri in mattinata in Garfagnana, come infatti è stato.
Temperature minime in leggero aumento, massime in deciso calo.
Per domani, martedì 23 aprile, molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio. Neve in Appennino possibile oltre i 1000 metri. Temperature in calo su valori sensibilmente inferiori alle medie.
Per mercoledì 24 aprile, cielo nuvoloso con possibilità di temporanee schiarite. Temperature stazionarie o in aumento le massime, su valori ancora inferiori alla media.
La tendenza per giovedì e venerdì, nuvoloso con possibili precipitazioni il giovedì; tempo perturbato con anche fenomeni temporaleschi il venerdì.
Lascia un commento