LOPPIA – Aggiornamento delle 16. Attorno alle 15,45 ii Vigili del fuoco sono riusciti a disincastrare il bus. È stato deciso però, visto alcuni danni riportati, di far risalire gli studenti trasportati su un altro mezzo inviato a Fornaci e non di trasferirli con il solito bus a Lucca.
Traffico in tilt tra Barga e Fornaci. la Sp7 Fornaci-Barga, poco sopra Loppia, nel comune di Barga, è momentaneamente chiusa a causa di un pullman bloccato al curvone. La strada è chiusa dalle 13 circa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelnuovo ed è atteso l’arrivo di un’autogru da Lucca per permettere la rimozione del mezzo. Il Pullman, della ditta Italbus, viaggiava in direzione Fornaci insieme ad un altro bus della stessa azienda che lo seguiva e che quindi è rimasto a sua volta, per forza di cose, bloccato sulla strada. Trasportavano una scolaresca di Roma che è stata momentaneamente ospitata, visto il brutto tempo, nella vicina Pieve di
Loppia, in attesa di poter riprendere il viaggio anche se il pullman incastrato ha subito alcuni danni e per i suoi occupanti è già previsto il trasbordo su un altro bus che avverrà a Lucca non appena i vigili del fuoco permetteranno al mezzo di riprendere la strada.
Notevoli i disagi per il traffico da e per Barga. Al momento la strada è ancora bloccata.
Sul posto anche i Vigili Urbani del Comune di Barga.
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)
Lascia un commento