Alla KME di Fornaci la giornata sulla sicurezza

-

FORNACI – Il Gruppo KME ha organizzato per questo 18 aprile, contemporaneamente in tutti i suoi siti, il “Safety Day”, giornata della sicurezza a livello aziendale.

Così è stato naturalmente anche a Fornaci di Barga, dove i lavoratori dello stabilimento, divisi in grupopi e per i rispettivi turni, hanno potuto approfondire e migliorare le proprie conoscenze sulal sicurezza sui luoghi di lavoro utilizzati quotidianamente.

Con il Safety Day, come ci ha spiegato dal Direttore Generale Operativo per Sud Europa e Centri Servizi, Michele Manfredi, presente alla giornata, l’azienda ha inteso  rinnovare la sensibilizzazione sul tema della sicurezza sul posto di lavoro:

Con il Safety Day lanciamo un segnale forte a favore della sicurezza sul posto di lavoro e vogliamo sensibilizzare ulteriormente su questo importante tema. Il nostro obiettivo è promuovere un ambiente di lavoro sicuro e sano per tutti i nostri dipendenti;  rafforzare un comportamento attento alla sicurezza a tutti i livelli e aumentare la consapevolezza dei rischi residui e, in particolare, delle azioni non sicure”.

A proposito di sicurezza, Manfredi ha sottolineato anche i risultati raggiunti nello stabilimento di Fornaci:

“Qui si investito in sicurezza tantissimo negli ultimi anni e si sono raggiunti indicatori in termini di gravità e frequenza incidenti bassissimi rispetto agli anni passati e rispetto anche alla media degli indicatori del settore metallurgico. Un risultato importante che è merito di tutti: la volontà dell’azienda di perseguire questi obiettivi, ma soprattutto i lavoratori che hanno compreso l’importanza dlela sicurezza e della salute nei posti di lavoro”

L‘evento che si è svolto a Fornaci, a cui ha preso parte anche il direttore dello stabilimento, Manuele Fanucci, ha compreso una serie di workshop, corsi di formazione e attività in loco adattate alle particolari e specifiche problematiche di sicurezza di ciascun sito. Il tutto utilizzando anche la realtà virtuale, la visione in 3 d, la robotica, ma anche i colori ed altro ancora.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.