BARGA – Un bel ritrovo conviviale quello che ha visto protagonisti i Polentari di Filecchio e gli ospiti della RSA Belvedere di Barga. Nei giorni scorsi è stato organizzato un bel pranzo a base di polenta incaciata o con il formaggio. Naturalmente il tutto preparato e offerto dai volontari dei Polentari filecchiesi rappresentanti nell’occasione al presidentissimo Mauro Gemignani e da Valter Marganti e Vincenzo Passini. E’ stato un bel momento che ha ripagato tutti: gli ospiti per la bontà della polenta filecchiese che per alcuni ha visto anche il bis; per i volontari di Filecchio per il calore e l’apprezzamento ricevuto in questo incontro, a cui hanno preso parte anche le istituzioni cittadine e il proposto di Barga don Stefani Serafini. A fare gli onori di casa, insieme a tutto lo staff della struttura, la direttrice Simona Cantoni.
Questa iniziativa rientra tra le finalità sociali dell’associazione polentari che non è presente solo agli eventi che la contraddistinguono o in alcune piazze cittadine, ma organizza anche momenti come quello vissuto a Barga
Dopo la polenta, finale in bellezza con i bei dolci preparati per l’occasione dalla cuoca della struttura Aura Pieroni che ha dimostrato senza dubbio dfi essere anche una abile pasticcera.
Comunque sia, la giornata è piaciuta così tanto che ci sarebbe intenzione, promettono i polentari, di ripeterla nei mesi invernali.
Lascia un commento