BORGO A MOZZANO – Sabato 6 e domenica 7 aprile torna a Valdottavo l’appuntamento con la Festa dell’Olio. Lo storico evento, giunto alla 19esima edizione, è organizzato dall’associazione Valle dell’Olio con il contributo del Comune di Borgo a Mozzano e la collaborazione del frantoio Valdottavo, l’Athletic Club Valdottavo e la Misericordia di Borgo a Mozzano.
Si comincia sabato alle 10.30 con l’apertura dei mercatini e l’inaugurazione della mostra di pittura allestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano a Casa Mezzetti: esposte le opere di Giuseppe Pierucci, Maria Elena Moriconi e Debora Bertolacci. Alle 11 si terrà il corso teorico di potatura ulivi, metodo Roventini. Alle 15, al via la 4° passeggiata a sei zampe e la parte pratica del corso. Alle 16.30 una sala di Casa Mezzetti sarà dedicata a Giuseppe Bini mentre alle 17 due mezzi della Misericordia di Borgo a Mozzano saranno intitolati alla memoria di Andrea Papeschi. Alle 22, musica con i Balla Ballerini Band.
Il giorno successivo i mercatini apriranno alle 9.30 e alle 9.45 il Complesso Bandistico di Valdottavo si esibirà in un concerto itinerante. Alle 10 prenderà il via la 15° passeggiata ecologica il cui ricavato sarà devoluto all’AIRC, mentre alle 15 si terrà la sfilata di moda in piazza Vittorio Veneto con la partecipazione di Abbigliamento Bartolomei, Baloo Abbigliamento e Due Punti di Paolinelli Anna con le esibizioni di Centro d’Arti e Filodrammatica di Valdottavo. Alle 16.30 gran finale con il tributo a Lucio Battisti a cura di Sasha Torrisi (piazza Tricolore).
Nella due-giorni di festa la cucina sarà sempre aperta, dalle 11.30 alle 21.30 con piatti tipici. Domenica 7 aprile, infine, sarà disponibile il servizio navetta dalle 12 alle 19 da località Vendoia, a cura della Misericordia di Borgo a Mozzano.
Per ulteriori info: 3477180478.
Lascia un commento