Inaugurato il 40esimo DAE nelle frazioni di competenza della Misericordia di Borgo a Mozzano nei comuni di Fabbriche di Vergemoli, Pescaglia e Borgo a Mozzano.
La Val di Turrite, in questo caso intendiamo la valle di riferimento al torrente Turritecava, è una della vallate più piovose di tutta la provincia. La pioggia non ha risparmiato nemmeno l’inaugurazione del defibrillatore che è stato posizionato in località “Barbamento”, un piccolo agglomerato di case nel comune di Pescaglia.
La cerimonia si è aperta con la santa messa celebrata dal Pievano di Diecimo Padre Francesco Petrillo, Rettore generale dei Chierici Regolari della Madre di Dio. Dopo la cerimonia religiosa la scopertura del defibrillatore posizionato sulla strada davanti alle case di Barbamento. Questo importante strumento, che può davvero salvare una vita, è stato dedicato alla memoria di Geremia Costantini, apprezzato fondatore del gruppo Donatori di sangue della Val di Turrite e sono stati i figli a contribuire in modo decisivo all’acquisto. Nonostante la pioggia battente in molti hanno voluto essere presenti: oltre al Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, anche Sergio Togneri, vera anima dell’iniziativa e anche Pietro Tosi, consigliere comunale di Pescaglia. Questo è il 40esimo DAE posizionato e gestito dalla Misericordia di Borgo a Mozzano che in Val di Turrite ha una sezione che svolge un ruolo importante in questa zona:. Il percorso di copertura del territorio con il posizionamento di DAE non termina; prossimamente verranno istallati altri due defibrillatori a Fabbriche di Vallico.Tag: defibrillatore, DAE, NoiTV, pescaglia
Lascia un commento