Vittoria e tre punti importanti per i ragazzi di Passini scesi a Cascina con l’intento di ben figurare e cercare di muovere la classifica che, in virtù dei risultati di domenica, ben poco è cambiata come distacchi e posizioni rispetto alla settimana precedente.
Partono subito forte i rossoblù ospiti ma le conclusioni a firma Polpetta, Giannelli e Adetokumbo non impensieriscono i locali che rispondono prontamente ma senza colpo ferire. Si arriva al minuto 17, quando Barra devia con la mano un cross dalla sinistra di Adetokumbo, per il Direttore di gara è rigore. Giannelli trasforma in rete il tiro dagli indici metri ma in seconda battuta. Pampana infatti aveva intercettato e respinto il tiro dagli indici metri. Pronta ma sterile la reazione dei locali che cercheranno in ogni modo di pervenire al pareggio con un pressing inefficace e il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per i rossoblù ospiti.
Nella ripresa, ancora il Cascina in attacco ma le cose migliori le fa vedere il Fornaci e dopo 10 minuti il Direttore di gara annulla un gol valido per fuorigioco ad Adetokumbo. Al 55° Giannelli ha tra i piedi la palla del raddoppio ma Pampana intuisce e para. Anche il Cascina si fa pericoloso ma Pellegrini non è mai impensierito dagli avanti locali. La partita sembra chiudersi al 77°, quando nella più classica delle azioni in contropiede Giannelli raddoppia e porta a due il bottino dei Rossoblù. Vano è il tentativo del Cascina di accorciare la distanze e cercare di rimettersi in gioco ma è sempre Giannelli in contropiede che porta a tre le reti degli ospiti, che anche in questa occasione si fanno trovare troppo sbilanciati in avanti e colpiti con un perfetto contropiede, fotocopia del gol numero 2; è il primo dei sei minuti di recupero. A niente serve poi il gol della bandiera ad opera di Pazzini, i rossoblù escono a testa alta dal “Fiorentini” di Cascina con l’intera posta in tasca. E domenica i ragazzi di Passini se la vedranno con i cugini di Ghivizzano per un altro derby che avrà ancora una volta molto da raccontare.
CASCINA 1 FORNACI 3
Fornaci: Pellegrini, Taddei, Nomellini (Pierotti), Sangregorio, Biagioni, Larchim, Pacini, Faraglia, Giannelli, Polpetta, Adetokumbo.
Arbitro: Conti della sezione di Carrara.
Reti: minuto 17 Giannelli (f) su rigore, minuto 33 Giannelli (f), minuto 45 + 1 Giannelli (f); minuto 45 + 5 Pazzini (c)
Lascia un commento