SAN PIETRO IN CAMPO – Il Venerdì Santo è stato sottolineato nell’unità pastorale di Barga con la tradizionale Via Crucis che ha coinvolto i paesi dell’Unità Pastorale di Barga, San Pietro in Campo e Sommocolonia e che si è svolta quest’anno a San Pietro in Campo.
La “Via della Croce” è la commemorazione delle 14 stazioni che compongono il percorso doloroso di Cristo verso il Calvario, dalla condanna a morte alla deposizione nel sepolcro.
La processione, guidata dal proposto don Stefano Serafini con i sacerdoti dell’unità pastorale, è partita dalla Località Stefanetti per concludersi nella chiesa di San Pietro dopo aver toccato varie località del paese.
E’ stata una Via Crucis caratterizzata dalla partecipazione corale e numerosa dei fedeli; lungo le postazioni è stato proclamato il Vangelo e sono stati ricordati i segni e le parole di Gesù.
A dare sostegno organizzativo alla serata anche il comitato paesano di San Pietro in Campo oltre alla partecipazione delle varie compagnie delle chiese barghigiane.
(ringraziamo per il servizio fotografico l’amico Alessio Barsotti)
s.
Lascia un commento