Proseguono gli impegni per il Volley Barga S3: le gare del fine settimana appena trascorso

-

Proseguono gli impegni per le squadre del Volley Barga partecipanti campionato di minivolley categoria S3. Di seguito, il resoconto degli impegni del fine settimana.

VOLLEY BARGA VERDE – Ancor un bel Volley Barga Verde che prosegue nei suoi progressi e ben figura contro il Pieve Fosciana e il Ponte a Moriano nel concentramento di Pieve Fosciana.
Nel primo match, le bimbe guidate dalla Coach Donati si arrendono solo al terzo set e all’ultimo punto contro la compagine locale del Pieve Fosciana che appare molto avanti nel gioco.
Nella seconda partita contro il Ponte a Moriano, il verde si impone per 3-0 ben giocando.

VOLLEY BARGA BIANCO – Bel pomeriggio a Ghivizzano. Prima partita giocata contro il Volley Pantera Lucca. Nel primo set dopo alcuni punti subiti le nostre ragazze sono entrate in partita con abilità, chiudendo 15-8 a loro favorre. Nel secondo set partenza grintosa: le nostre bimbe hanno lasciato poco spazio alle avversarie aggiudicandosi il set per 15-8. Avvio combattuto del terzo ed ultimo set nel quale, con molta lucidità, la nostra squadra non ha concesso spazi e si è imposta sulle avversarie con un punteggio finale di 15-5. Al di là dei numeri, la giovane squadra ha dimostrato entusiasmo e determinazione mettendo a frutto il lavoro svolto in palestra.
Nella seconda partita contro il Pallavolo Valdiserchio di Borgo a Mozzano, dopo alcune incertezze le nostre ragazze sono entrate lentamente in partita e, riacquistando concentrazione, si sono aggiudicate il primo set per 15-11 ed il secondo per 15-8. Il terzo invece, per qualche ingenuità e forse troppe distrazioni, si è chiuso con 13-15 a favore degli avversari.
Infine il sentitissimo derby bianco-giallo finito con un 3-0 per i bianchi. Allenatore soddisfatto e pubblico esultante ed orgoglioso: avanti così, bimbe!

VOLLEY BARGA GIALLO – Anche domenica 3 marzo la squadra Gialla del Minivolley Barga che milita nella categoria S3 ha giocato tre partite nel Palazzetto dello Sport a Ghivizzano. La prima in programma ci ha viste affrontare la squadra della Valdiserchio Mix2L: partita combattuta che ha visto le nostre piccole atlete aggiudicarsi la vittoria per due set a uno.
Nella seconda le nostre atlete hanno affrontato la Pantera Azzurra. Partita abbastanza equilibrata e sofferta che ci ha visto perdere il primo set, ma la squadra del Volley Barga Giallo non si è scoraggiata mettendo grinta nel gioco e questo l’ha portata a vincere il secondo set. Terzo set avvincente e giocato fino in fondo, ma le avversarie hanno avuto la meglio aggiudicandosi la partita.
Molto equilibrata anche la terza partita contro la squadra delle amiche Volley Barga Bianco, partita combattuta anche se terminata con tre set vinti dalle avversarie. Abbiamo comunque assistito ad un bel gioco e questo ci fa ben pensare per la prossima sfida del 17 marzo.

VOLLEY BARGA AZZURRO – Domenica 3 Marzo, terza partita del torneo. Contro la squadra di Ponte a Moriano, dopo un inizio del primo set in vantaggio per le nostre ragazze/i, c’è stato un netto recupero che ha portato alla sconfitta. Stesso risultato per gli altri due set.
Nella seconda gara, la squadra del Garfagnana Volley ha dimostrato subito la sua superiorità vincendo tutti e tre set.
Nonostante in numero inferiore, Le nostre ragazze/i hanno dimostrato impegno mettendo in campo la volontà di migliorarsi. Speriamo nelle prossime partite.

VOLLEY BARGA BLU – Terza giornata per la formazione del Volley Barga Blu che scende in campo nella palestra di Castelnuovo Garfagnana sfidando la formazione locale e la squadra del Porcari giallo.
Prima partita contro il Garfagnana all’insegna del bel gioco: bella partita con molti scambi, sintomo sicuramente di un netto miglioramento nel gioco, nella sintonia e nella tenacia: il tutto si traduce in una bella vittoria 2-1 per la nostra squadra.
Seconda partita contro il Porcari Giallo: partenza grintosa che ci vede vittoriosi nel primo set, anche qui con grandi recuperi, scambi lunghi e ben impostati. Calo nel secondo e terzo set dovuto a errori di distrazione per i nostri atleti e un bel gioco da parte dei nostri avversari. Chiudiamo con una sconfitta 2-1 contro il Porcari, ma sicuramente è stata una domenica all’insegna della forza, la tenacia e l’impegno che questi campioncini ci mettono in ogni partita, con evidenti segni di miglioramento in ogni settore. Proprio due grandi belle partite: bravi, questa inizia ad essere una gran bella pallavolo. Avanti così in palestra: testa bassa e lavorare. In una parola: superlativi!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.