IL CIOCCO – LIMBO FESTIVAL annuncia la partenza dei Limbo Retreats: cinque ritiri che si svolgeranno nella tenuta del Ciocco tra aprile e ottobre 2024. Ogni ritiro è associato a uno dei cinque sensi, a sua volta legato a un chakra.
Una serie di appuntamenti in puro stile della manifestazione, che tra i suoi obiettivi mette al centro il benessere psico-fisico dell’essere umano e l’equilibrio tra uomo e natura, dove ancora una volta musica, danza, natura, arte, cibo e antiche discipline si incontrano.
I Limbo Retreats, pensati per accompagnare il pubblico del festival per tutto l’arco dell’anno e prepararlo all’edizione 2024, hanno come primo obiettivo la condivisione del piacere, la sperimentazione del benessere, il ritorno ad una cultura umanistica che riesca a governare la complessità, del mondo di oggi rimanendo ancorati alle proprie radici anche attraverso l’avvicinamento alla bellezza della natura.
Ogni ritiro avrà un intento, la volontà di fare una cosa. Il primo, in programma dal 12 al 14 aprile e già sold out e si concentrerà sul senso dell’olfatto. Tra gli ospiti Rirri, Flavia La Rocca, lo chef Matteo Febbraio, Samarpan Dev, Luca Bacchetti e Vitamina Jeans.
L’intenzione del secondo ritiro, che si svolgerà dal 3 al 5 maggio, sarà incentrata sul senso del gusto. Il senso della vista è darà alla base del ritiro previsto dal 31 maggio al 2 giugno.
Il quarto appuntamento, che si terrà dal 13 al 15 settembre, sarà legato al senso del tatto. I Limbo Retreats si concluderanno con un ritiro dedicato al senso dell’udito.
.
Lascia un commento