Under 13
Volley Barga-La Fenice Fuxia 0-3
10-25 | 21-25 | 12-25
È stato il palazzetto dello sport di Ghivizzano a far da scenario venerdì 1 Marzo al recupero della 3ª Giornata del Campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano fra Under 13 Volley Barga e Pistoia Volley La Fenice Fuxia.
Una partita giocata senza il minimo risparmio energetico delle due compagini in campo, con il dominio delle atlete pistoiesi in tutti e tre i set, regalando un grande spettacolo al nutrito pubblico sugli spalti.
Complice un livello di preparazione tecnica e fisica pressoché identico tra le atlete, sin dai primi istanti si è potuto godere di un bel gioco: lunghi scambi, furbe insidie a rete, punti da trattenere il fiato ed un tifo letteralmente esplosivo. Tutto in un equilibrio quasi perfetto.
Quel “quasi” ce lo spiega il primo set, perché dopo un inizio in cui il Volley Barga riesce a tenere a bada La Fenice, le avversarie hanno la meglio con una serie di schiacciate che colgono le padrone di casa impreparate ed intimorite. La Fenice spicca il volo mentre il Barga sta letteralmente a guardare.
Va al secondo set però l’oscar all’intrattenimento più puro, perché entra in scena la vera protagonista del match: la determinazione. La guerra tra le giovani sportive è ora serrata, a punto si risponde con punto, a schiacciata con schiacciata. La ricezione azzurra è finalmente vigile e l’attacco mostra i suoi muscoli. Arriviamo vicini per un soffio a mettere la firma sul set, ma abbassare la guardia pochi secondi ci costa quei quattro punti che mandano la vittoria a Pistoia.
Nel terzo set la grinta ancora c’è, ma senza la concentrazione diventa un boomerang che ci si ritorce contro. Le pistoiesi sembrano accorgersene e ne approfittano scolpendo sulla pietra un distacco di 10 punti, fino al fine partita. Onore al merito per la decisione.
Dopo l’incontro di venerdì, la classifica adesso vede il Volley Barga in quinta posizione, sopra la Lavachiara Buggiano Futura e la Libertas Ponte a Moriano. Ma i giochi sono ancora aperti e il prossimo incontro è già alle porte, poiché le nostre scenderanno di nuovo in campo Domenica 3 Marzo, quando incontreranno la Libertas a Ponte a Moriano.
In bocca al lupo alle nostre piccole azzurre!
Lascia un commento