CASTELNUOVO – La partita di ieri tra Castelnuovo e Viaccia è stata l’occasione per celebrare e premiare uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi dieci anni per la squadra gialloblu, il capitano Francesco Inglese. La società ha consegnato, nei minuti precedenti al fischio di inizio, un riconoscimento al calciatore per mano del presidente Francolino Bondi e dei dirigenti Carruezzo, Moriconi e Venturi, per il raggiungimento delle 200 partite con la squadra.
“Si dice che nel calcio moderno non esistono più le bandiere. Oggi (ieri per chi legge) è un giorno speciale perché sarà consegnato un riconoscimento ad un nostro calciatore che rappresenta ormai una vera e propria bandiera – con queste sentite parole la società del Castelnuovo ha voluto dedicare il premio a “Ciccio”.
Nato e cresciuto a Palermo, è diventato calciatore nel settore giovanile della società della propria città, prima di indossare diverse maglie, tra cui quella della Lucchese. Arrivato a Castelnuovo nella stagione 2013/2014 quasi per caso, si è da subito inserito nella squadra ma soprattutto nella comunità, si è ben presto legato in maniera indissolubile al territorio, divenendo (potremmo dire) un garfagnino “atipico”. Oltre a vestire la maglia gialloblu ininterrottamente in tutte queste stagioni, ha intrapreso la carriera di istruttore della scuola calcio e collaboratore tecnico di varie squadre, dimostrando grande attitudine nei rapporti umani e sociali con le persone e i più giovani, oltre a competenze tecniche frutto di una lunga esperienza di giocatore.
Lascia un commento