Una chiesa che non si è riempita come ci sarebbe aspettati dopo quello che è successo, ma una chiesa comunque con tanta gente che non ha rinunciato a rendere l’ultimo saluto a Maria ed a stringersi attorno al dolore della figlia Gianini, dell’amica Ivaneide e di tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene a Maria. Loro sì, c’erano tutti.
Siamo di fronte al mistero del male, più che mai oggi che siamo qui a piangere Maria, ha detto nell’omelia don Giovanni Cartoni che ha celebrato la Santa Messa.
Da questa tragedia ognuno di noi – ha aggiuunto – deve trarre il giusto insegnamento ovvero che non possiamo essere indifferenti di fronte a tutto questo. Che dobbiamo essere custodi gli uni degli altri. Un momento difficile per tutti ma anche un momento per ribadire impegno e speranza La figlia Gianini ha assistito alla cerimonia con l’amica di Maria, Ivaneide. Non in prima fila ma proprio accanto al feretro. Poco più in là i sindaci di Barga e di Fabbriche di Vergemoli ed altri sindaci giunti a testimoniare il cordoglio della valle del Serchio.Dopo le esequie, in un clima di tristezza e commozione, la salma è stata portata al cimitero di Loppia dove Maria è stata sepolta
Per la figlia e per l’amica del cuore un momento di grande sgomento e commozione.
Tag: NoiTV
Lascia un commento