FORNACI – Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Maria Batista Ferreira, uccisa dal marito a Fornaci la sera di lunedì scorso, ma di sicuro sarà il paese di Fornaci il luogo che ospiterà le sue esequie. Lo stesso luogo dove ieri sera oltre 3 mila persone hanno espresso il loro cordoglio per l’assassinio di Maria ed hanno manifestato silenziosamente contro il femminicidio.
Ad aggiornarci sui funerali è statala sindaca di Barga Caterina Campani: oggi era prevista l’autopsia sul corpo della donna e sicuramente presto la salma sarà messa a disposizione per i funerali, per i quali il comune di Barga si è messo in contatto anche con il consolato brasiliano che starebbe lavorando per capire se è possibile organizzare l’arrivo della figlia che vive in Brasile e che vorrebbe prendere parte alle esequie.
Le spese per i funerali e per la tumulazione di Maria, che avverrà poi nel cimitero di Loppia, saranno condivise tra i comune di Barga e di Fabbriche di Vergemoli, i luoghi che hanno segnato ed accompagnato la vita di Maria in questi anni.
Lascia un commento