Under 12
Volley Barga-Oasi Lido 0-3
14-25 | 15-25 | 13-25
La palestra di Ghivizzano ha ospitato l’incontro tra Volley Barga e Oasi Lido, valevole per la terza giornata di campionato categoria under 12 femminile. È stato un match che ha consegnato la vittoria alle nostre avversarie, dimostratesi davvero forti e con alcune individualità di rilievo.
Il primo set denota quello che sarà il trend di tutta la gara: Oasi Lido che gestisce la fase offensiva e Volley Barga che arretra il baricentro per arginare la potenza delle schiacciate avversarie. Le ospiti affondano i colpi con attacchi ancora troppo impegnativi e spesso fuori portata per le nostre atlete che però, a differenza della prestazione precedente, sfoderano artigli e carattere per cercare di lottare su ogni palla, affidandosi ad una ricezione a tratti encomiabile per costanza ed impegno. La prima frazione si conclude con il parziale di 14-25.
Dopo la pausa, riprende il secondo set che sostanzialmente ricalca la falsariga del primo. La fase di attacco è sempre sotto la gestione dell’ Oasi Lido mentre le barghigiane si compattano in difesa cercando di controbattere in fase di palleggio.
Terminato il secondo set con il punteggio di 15-25, si arriva alla terza ed ultima frazione che vede le nostre avversarie un po’ meno incisive in attacco, complice anche qualche sostituzione effettuata dalla coach. Le nostre provano a tenere il ritmo, ma devono cedere col punteggio di 13-25.
Grandi complimenti alle avversarie, ma onore alle nostre atlete che quest’oggi si sono dimostrate pronte al sudore e al sacrificio.
Partite come questa sono molto formative perché, di fronte ad un avversario superiore, le nostre ragazze hanno provato comunque a trovare alternative per sovvertire i valori in campo. Cuore, grinta, voglia di lottare, sudore, capacità di soffrire e anche intelligenza nell’adeguare il gioco in funzione dell avversario: qualità espresse in pieno dalle nostre ragazze e che arricchiranno il loro bagaglio di esperienza in vista del percorso futuro.
Quest’oggi siamo tutti orgogliosi di voi perché ci avete ricordato che il percorso di crescita è appena all inizio. Avanti sempre con questo atteggiamento in vista dei prossimi impegni.
Mollare mai.
Tag: Oasi Lido, Under 12, Volley Barga
Lascia un commento