San Macario Oltreserchio – Barga: 1-1

-

Il Barga torna a casa, dopo l’incontro con la formazione del San Macario Oltreserchio con un pareggio che, visto in finale, sta sicuramente anche un po’ stretto ai ragazzi azzurri.

Pronti via e dopo pochi minuti dall’inizio del match è però il San Macario a passare in vantaggio con la rete di Pieruccini per l’1-0. Il Barga non demorde e nonostante la doccia fredda dello svantaggio prova a reagire ed a cercare la rete del pareggio. Arriva invece al minuto venticinque l’espulsione per rosso diretto, per proteste, di Petri che complica indubbiamente le cose. La partita però torna in parità prima dello scadere dei primi 45 minuti di gioco, con Matteucci che si procura un rigore che poi mette in rete capitan Mutigli.

Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, la partita resta aperta con le squadre a tratti anche allungate e diverse occasioni per parte; la più clamorosa la confeziona proprio il Barga che sul finale di partita sfiora in colpaccio con un tiro di Gonnella che si ferma sul palo. Termina così sull’1-1 un incontro dove il Barga non ha certo demeritato. Un punto che serve però a poco ai fini di una classifica preoccupante e che vede il Barga come fanalino di coda. Non sarà facile, ma ogni gara dovrà essere a questo punto una finale, per evitare proprio l’ultimo posto che equivale alla retrocessione diretta in terza categoria e di provare dunque di giocarsela ai play-out.

Per la cronaca, nei giorni scorsi l’AS Barga aveva comunicato di aver accettato le dimissioni del mister Francesco Nicolato. Vista la difficoltà che la squadra sta avendo a fare risultato, il mister per il bene di tutti, ha deciso di fare un passo indietro, nella speranza che l’ambiente trovi la forza per reagire al momento e riuscire a fare quei punti indispensabili per raggiungere l’obiettivo della salvezza.. Momentaneamente la guida della squadra è stata affidata ad una gestione interna.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.