Per il Parco Kennedy

-

BARGA – Sono ripresi in questi giorni nel parco Kennedy, importante area verde tra il centro storico e Barga Giardino, che risale al 1968, i lavori per la riqualificazione di questo polmone verde. Terminati anche i lavori di scavo e di posa di nuove tubazioni e impianti da parte di Gaia che hanno interessato l’area, ora si sta procedendo, a cura della Impresa Bacci Paolo di Barga, al livellamento, anche con il deposito di nuova terra, delle parti rovinate dagli scavi e dai lavori. Livellamento che ha interessato anche il terreno sotto il ponte Lombardini dove nei mesi scorsi, oltre ai lavori di Gaia, era stata rimossa la vecchia e mal dirotta pista di pattinaggio.

Questo è peraltro un terreno che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, potrebbe diventare anche un luogo per il gioco dei ragazzi, come era tanti anni fa dove sotto il ponte si disputavano anche tornei di calcetto e pallavolo. Non la solita cosa di allora nelle intenzioni del comune, ma comunque il suo recupero per restituirlo ai giochi dei ragazzi.

Nuova terra è stata posta anche lungo lo scavo che attraversava il parco e si è cominciato anche la manutenzione della costa lato centro storico.

Il lavoro sul terreno è propedeutico anche alla semina che prossimamente, non appena la stagione sarà idonea allo scopo, verrà effettuata per riqualificare il manto verde. Tra gli interventi futuri, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, anche la sistemazione dell’illuminazione pubblica del parco ed anche la ripulitura e la riapertura della vasca ornamentale che si trova in mezzo al parco. Tutti interventi da ultimare con l’arrivo della bella stagione.

I lavori in questione rientrano negli interventi di valorizzazione del parco partiti un anno fa e che hanno portato anche alla demolizione del vecchio manufatto fatiscente che si trovava nel parco. Lavori che erano partiti in contemporanea proprio con gli scavi effettuati per conto di Gaia e che ora sono ultimati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.