LUCCA – Problemi alla viabilità a seguito delle forti piogge che hanno interessato nel corso della notte il territorio della provincia di Lucca. Modifiche temporanee alla viabilità a Barga e tra Lucca e Massarosa.
Le piogge intense della notte hanno provocato del resto disagi e modifiche alla viabilità in diverse zone del territorio provinciale.
Nel comune di Barga sulla strada di Mologno si sono registrati due smottamenti ed è stato istituito nella mattinata un senso unico alternato; disagi anche sulla strada di Loppia, tra Fornaci e Barga, dove un’altra frana ha reso necessario il restringimento temporaneo della carreggiata.
A causa di una frana, la strada intercomunale tra i comuni di Molazzana e Castelnuovo di Garfagnana è stata chiusa in località Sassi. Si tratta di una viabilità secondaria ma molto utilizzata dagli abitanti di Sassi ed Eglio.
Per quanto riguarda la pioggia caduta, a Barga i cumulati di 24 ore hanno fatto registrare 118 mm. Di pioggia, più copiose le precipitazioni sul versante Apuano. A Fabbriche di Vallico sono caduti in 24 ore 128 mm di pioggia.
Lascia un commento