BARGA – E’ stato veramente un bel Giovedì Grasso, quello vissuto ieri sera 8 febbraio all’Oratorio del Sacro Cuore, primo giorno di festa del Carnevale che culminerà con il Martedì Grasso la prossima settimama;, dopodiché, il 14 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, inizierà la Quaresima. Si dice grasso per la Chiesa Cattolica perché si dovrebbe fare scorta di cibi grassi per poi entrare nel periodo di magro, tempo di penitenza che prelude la Pasqua, con l’astensione dai divertimenti e dal mangiare.
Al Sacro Cuore si è veramente vissuta una bella e piacevolissima serata, organizzata con buon gusto dall’Unità Pastorale Barga e Gruppo Volontari della Solidarietà, che ha previsto una cena ottimamente preparata e servita dai Volontari Anspi; il tutto allietato da uno straordinario Karaoke curato da Vittorio e Claudio che hanno fatto cantare tutta la sala.
Tra i molti presenti, la grande sala era piena, si è notato oltre ai responsabili dell’organizzazione, la sindaca Caterina Campani con dei suoi amministratori, il neo cappellano dell’Ospedale di Barga don Michele Casarosa; ma anche alcuni dello staff dirigenziale dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga e altre personalità.
A conferma della bontà della serata bastava guardare in volto tutti i partecipanti, che rispecchiava la viva soddisfazione di aver partecipato a una festa dal buon sapore conviviale e sociale.
Lascia un commento