Un buon Fornaci, seppur privo di ben 5 titolari (Papi, Picchi, Napolitano, Cecchini Tommaso e Montemagni) tiene testa ad un Montecarlo più che mai intenzionato a far sua l’intera posta del campionato e che ha impattato pesantemente contro gli undici rossoblù che ancora una volta hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. La vittoria poteva essere alla portata dei ragazzi di Passini se l’arbitro, proprio allo scadere dei novanta minuti, invece di una punizione con palla posizionata sulla riga che delimita l’ area di rigore avesse concesso il rigore per fallo di mano in area di un difensore ospite; forse ora parleremo di un’altra partita, ma con i se e con i ma si va poco lontani..
Partono subito forte gli ospiti e già dopo 5 minuti sono in vantaggio con un colpo di testa del ex Michetti; continua il pressing ospite e al 10°, Pellegrini non permette il raddoppio con due magistrali interventi su due tiri ravvicinati. Poi sono i ragazzi di Passini a prender campo e cominciare ad impensierire la retroguardia del Montecarlo e alla mezz’ora esatta Giannelli trasforma un rigore concesso per fallo su Pacini. Lo stesso Pacini su assist di Giannelli ha la palla del vantaggio (al 2° minuto di recupero del primo tempo) ma il “piattone” risulta centrale e Lavorini neutralizza agevolmente.
Nella ripresa è Adetokumbo, dopo appena 4 minuti, ad impensierire Lavorini ma il tiro è debole e centrale. Passano pochi minuti e al 12° è Faraglia su punizione a portare in vantaggio il Fornaci. 2 a 1 e palla al centro. Ancora una manciata di minuti e Kishta (Montecarlo) ristabilisce le sorti dell’incontro risolvendo una mischia in area locale. È il minuto diciannove. Da lì in poi, fino al termine, il gioco diventa frammentario, convulso e con qualche fallo di troppo, complice anche una direzione non sempre, forse, troppo puntuale, con un finale ancora una volta amaro per l’episodio descritto in apertura di articolo. Un pareggio alla fine che non ripaga i ragazzi di Passini per quello che si è visto in campo ma che tutto sommato fa ben sperare per il futuro.
Domenica trasferta contro l’Atletico Cascina, squadra in zona play-out a soli cinque punti di distanza dal penultimo posto del Fornaci. La posta in palio per le due formazioni è pesante insomma.
FORNACI 1928 2 – MONTECARLO 2
Fornaci: Pellegrini, Taddei, Pacini, Sangregorio, Nomellini, Cecchini G, Biagioni (Larchim), Faraglia, Giannelli, Polpetta, Adetokumbo
Arbitro: Cagnoli della sezione di Viareggio.
Reti: Michetti (m) al 5°; Giannelli (f) al 30° su rigore; Faraglia (f) al 12° st; Kishta (m) al 19° st.
Lascia un commento