BARGA – Si è concluso in questi giorni l’iter del concorso “Viene, viene la Befana”, rivolto a tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo di Barga ed organizzato dalla Pro Loco di Barga
Le classi hanno partecipato numerose con diverse tipologie di elaborati: cartelloni, fumetti, poesie; naturalmente tutti i lavori sul tema della tradizione legata alla Befana e per sviluppare in particolare il tema: “Per noi la Befana è…”
Come sempre lo scopo della Pro Loco è stato quello di sensibilizzare, fare conoscere, mantenere le tradizioni del nostro territorio a partire proprio dai ragazzi. I lavori delle scuole partecipanti si sono anche potuti ammirare dal 23 dicembre al 6 gennaio presso i negozi di Barga e Fornaci di Barga.
La settimana scorsa si è poi riunita la giuria composta dai rappresentanti dell’Associazione della Befana, Paolo Bertoncini, del Comune, Maresa Andreotti e naturalmente della Pro Loco di Barga, con Emma Biagioni e Arianna Giannasi oltre a Erina Rossi in rappresentanza dei soci dell’associazione, che alla fine ha decretato le scuole vincitrici dell’edizione 2024. Si tratta della scuola dell’infanzia di Filecchio, della scuola primaria di Fornaci (classe II) e della scuola primaria Barga (classe VB).
I premi ai vincitori saranno consegnati nei prossimi giorni direttamente dalla Befana che comunque ha pensato anche ad altri doni per tutte le scuole partecipanti.
Lascia un commento