BARGA e FORNACI – Giornata di carnevali dei piccoli quella di ieri a Barga ed a Fornaci. A Fornaci si è svolto il carnevale posticipato dal sabato 17 a causa del lutto regionale per la tragedia di Firenze e non abbiamo purtroppo immagini. Sappiamo però che l’evento in piazza IV Novembre è riuscito bene, complice anche una calda giornata molto primaverile nonostante ancora siamo a metà febbraio.
Di Barga abbiamo, grazie alla nostra collaboratrice Maria Chiara Bertagni, anche le immagini. Qui l’evento si è svolto sotto l’egida di Pro Loco e Comune di Barga e con la particolare organizzazione di Pasticceria Fratelli Lucchesi e Bar Sport che hanno pensato anche alla bella merenda di tutti i bambini presenti, arricchita dai bomboloni belli caldi preparati dai soci Pro Loco del Gruppo dei Balordi. A proposito del gruppo, una nota di merito se la merita, e scusate il gioco di parole, Doriano Casci, uno dei componenti del gruppo che nonostante gli anni avanzati da sempre è impegnato, ad ogni occasione, per portare il suo contributo, la sua simpatia ed il suo impegno alla riuscita di tante manifestazioni, dagli eventi del carnevale a Barga Castagna e tanto altro ancora. Un plauso, grosso come una casa, il Doriano se lo merita!
Per quanto riguarda l’evento, tante mascherine in piazzale Matteotti, con l’animazione di Tata Tina e il “servizio” trucca bimbi che ha lavorato a pieno regime tutto il pomeriggio.
Sabato 17 febbraio è stato invece annullato, sempre per il lutto regionale, il Baccanale di Barga, la festa del piazzale del Fosso per i più grandi.
L’evento è stato rimandato, con le solite modalità, a sabato 24 febbraio.
Lascia un commento