BARGA – Per l’ ennesima domenica siamo costretti a dire un po’ le solite cose per quanto riguarda il Barga: i ragazzi di Nicolato nonostante moltissime assenze sfoderano un’ottima prestazione sotto il punto di vista caratteriale e tecnico, su un campo pesantissimo, ma ancora una volta sono gli avversari a portare a casa l’intero bottino, lasciando molto amaro in bocca ai padroni di casa.
Gli ospiti con l’ unico tiro in porta, o meglio con un eurogol del neo entrato Maiorano a dieci minuti dalla fine, capitalizzano al meglio la gara e si portano via una vittoria che ancora una volta condanna un Barga che non meritava la sconfitta.
Davvero non sembravano oggi esserci 18 punti di differenza in classifica tra le due formazioni.
La stessa cosa era successa domenica scorsa a Gorfigliano contro la capolista, dove tutti, soprattutto i tifosi della squadra garfagnina si sono stupiti dei pochi punti dei barghigiani per quello che hanno espresso.
Ma nel calcio esiste una sola cosa, conta fare un gol più degli avversari e il Gallicano è stato bravo a realizzarlo.
Chi era presente alla gara ha visto due compagini lottare su tutti i palloni in tutte le zone del campo senza nel primo tempo creare né da una parte né dall’ altra pericoli ai due portieri.
Nella ripresa gli ospiti possono ringraziare l’estremo difensore Grassi che compie un vero e proprio miracolo su una magistrale punizione di Filippo Marchi indirizzata nel set; sulla ribattuta poi Petri non ha la cattiveria di tirarla dentro.
Il tempo passa e lo 0-0 sembra il risultato più naturale, ma Maiorano dal suo cilindro estrae il “tiro della domenica“ che consegna ai bianconeri i tre punti.
Il Barga non si deve abbattere e deve sperare: prima o poi anche la dea bendata potrà aiutarla perché fino ad oggi le ha voltato le spalle.
BARGA 0 GALLICANO 1
BARGA:Ferrari,Serradimigni(Bacci),Giusti,Mutigli,Disperati,Pioli Simone,Fambrini(Nardini),Gonnella,Matteucci,Marchi,Petri (Pellegrini)
A disposizione:Togneri,Mariani,Motroni,Favelli,Gavazzi,Teani
GALLICANO:Grassi,Salotti N.,Barbi,Marganti G.,MargantiM.,Lartini,Simonini,Galletti,Piagentini,AlfrediniAntony.,Alfredini Andrea
A disposizione: Nesi,Baldi,Bertucci,Cheloni Luccarini,Maiorano,Peccioli,Salotti
Arbitro: Sig. Antonio Murgia di Pisa
Reti: 80° Maiorano
Lascia un commento