BARGA – A Pizza Indie, in viale Marconi a Barga, una bella serata di musica venerdì 23 febbraio. Lookmyart.event e Pizza Indie Barga presentano infatti Lullaby Tour 2024, ultimo progetto discografico del cantautore Lucchese Gabriele Cancogni in arte Gheri .
Gheri, nasce il 28 Gennaio 1981 a Pietrasanta (LU) è un cantautore italiano. All’ età di 20 anni si trasferisce a New York dove per un anno fa esperienze in campo musicale. L’anno successivo parte per Dublino come musicista di strada .
Da un incontro fortunato, nasce una collaborazione formativa con Paul Mooran, dove si avvicina al Folk. L’anno dopo si trasferisce in Colorado ed inizia il suo amore per il Southern Rock. Nel 2002 ritorna in Italia, continuando a scrivere.
Collabora con Zucchero per la realizzazione dell’album “Fly” co-autore del brano “Quanti anni ho” e per l’album “Chocabeck”, co-autore del brano “Oltre le rive”.
Continuano diverse collaborazioni, fra cui Guido Elmi, Fio Zanotti e Saverio Grandi. Attualmente sta collaborando con Luciano Luisi, Produttore Artistico di Luciano Ligabue. La vena poetica e profonda dei suoi testi è contornata dal caldo e ritmato folk /rock / country americaneggiante. Chitarra, fisarmonica, cassa, cucchiai rendono Gheri un one man band tutto da scoprire e soprattutto da ascoltare.
Lascia un commento