BARGA – Barga piange un’altra vittima della strada. Oggi ci ha lasciati Luciano Zanella, barghigiano conosciuto da tutti a Barga per il suo lavoro di valido imbianchino e decoratore svolto per una vita, ma anche per una vita dedicata alla sua famiglia ed alla sua grande passione, la
Moto. Proprio in sella alla sua moto oggi ha incontrato la morte sulla statale del Brennero, tra via delle Piagge e via del Brennero a San Pietro a Vico.
Luciano, 74 anni, purtroppo è deceduto a seguito del violento impatto. Non hanno sortito effetto le manovre di rianimazione messe in atto dal personale sanitario giunto sul posto. L’urto violento contro un’auto condotta da un uomo rimasto illeso anche se in stato di choc.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermieristica di Lucca e l’automedica di Lucca e per i rilievi la Polizia municipale di Lucca.
La notizia del decesso di Luciano è arrivata a Barga dopo le sei quando poi è stata avvertita la famiglia, la moglie Franca e la figlia Lara a cui siamo davvero vicini in questo terribile momento.
Luciano era uno che tutti stimavano e conoscevano per il suo lavoro di imbianchino e decoratore che lo avevano visto impegnato in molti palazzi del centro storico ed abitazioni di tutta Barga.
Era però come detto soprattutto un centauro, uno vissuto a pane e moto come i suoi vecchi amici della Barga degli anni ‘70, delle potenti moto giapponesi e di quelle italiane. Come Luciano alcuni di loro ci hanno lasciato come Mario Carminati scomparso recentemente ed anche Enrico Piacenza un po’ di tempo fa. Che se n’è andato proprio come lui: vittima di un incidente della strada. Come anche Leonardo Carradini, un altro dei suoi amici, scomparso in circostanze simili in un incidente in moto sempre sul Brennero.
Rimane ora il ricordo di Luciano, come di Mario, di Leonardo e di Enrico. Rimane e rimarrà almeno per me il ricordo di lui che in sella alla sua bella moto passa per Barga con i lunghi capelli e la barba al vento, sicuro, fiero, felice. Inarrestabile…a guidare verso un futuro che per lui è durato fino ad oggi.
Che la terra ti sia lieve, Luciano.
Charlene
20 Febbraio 2024 alle 21:19
Ciao Luciano che dire? Abbraccio forte tua moglie e tua figlia… Sarà difficile dimenticare il tuo viso sempre sorridente 🙏R.I.P. e ora lassù salutaci i tuo nostri grandi amici…❤️ charlene e famiglia ❤️