LUCCA – Ieri, nel fantastico scenario dei prati degli spalti delle mura di Lucca si sono svolti i Campionati Toscani di corsa campestre a staffetta assoluti e giovanili e i campionati toscani Master individuali e di società di corsa campestre per la stagione agonistica 2024.
Il G.S. Orecchiella Garfagnana si conferma ancora sugli scudi con la conquista del Toscano di società femminile e la vittoria della gara, l’ Argento di società al maschile, l’Argento per la staffetta femminile delle Cadette, il quarto posto per la staffetta maschile Assoluta e una pioggia di titoli individuali e tanti ottimi piazzamenti.
Una grande prova di compattezza e vitalità per il Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana al via della competizione regionale con oltre 100 atleti, società più numerosa di tutta la Toscana, dal settore giovanile a quello assoluto e master.
Annalaura Mugno rientra alle competizioni vincendo la gara femminile e conquistando il titolo di campionessa toscana della categoria SF35; nella categoria SF 45 si laurea nuova campionessa toscana Rosalba Giansante, mentre al maschile sono campioni toscani Stefano Politi (categoria SM55) e Franco Olivari (categoria SM70).
Medaglie d’argento per Stefania Grasselli nella categoria SF40 e Pieroni Roberta nella categoria SF55, medaglie di bronzo per Ilaria Francalanci nella categoria SF50 e Odette Ciabatti nella categoria SF55.
Nelle gare a staffetta, per il settore assoluto buon quarto posto per la staffetta composta da ROSSI Matteo – CASTELLI Girma – POLIMENI Alberto Alek – DELLA MAGGIORA Mattia , a pochi secondi dal podio.
Anche dal settore giovanile grandi soddisfazioni, con l’ottimo risultato per la staffetta delle Cadette con GIUNTA Sofia – OVBUDE Aurora Osasere – ANGELINI Maria Laura che conquistano una straordinaria medaglia d’argento, alle spalle della Firenze Marathon; bene anche l’altra staffetta Cadette composta da GRASSI Monia – FRANCHINI Matilde – CECCHI Emma, ventunesima.
Al maschile chiude in settima posizione la staffetta Cadetti composta da PAOLINI Tobia – MUTHUNAMAGONNAGE Kemind – PENNACCHI Federico , in quattordicesima TOLAINI Lorenzo – CINAPRI Alessio – BERTOCCI Tomas , in ventiseiesima GIAMMATTEI Matteo – DISCINI Damiano – BIAGIONI Edoardo.
Nella categoria ragazze bene la staffetta OVBUDE Ginevra Itohan – CATOI Micol – CANCHERINI Rebecca , trentasettesima.
Grande soddisfazione in casa bianco-celeste per questa straordinaria prova dei propri portacolori.
Lascia un commento