CASTELNUOVO – Il Calcio Femminile in Valle del Serchio e Garfagnana è sempre in continuo aumento, con la società del Castelnuovo che anno dopo anno sta integrando e facendo crescere il movimento “in rosa” calcistico. Sotto la guida di Flavio Stefani, esperienza pluridecennale nel Football in provincia di Lucca, quest’anno oltre alla Prima Squadra militante nel campionato di Promozione Toscana (con già in rosa e protagoniste numerose calciatrici Under 20), il settore giovanile si compone di una squadra di bambine Under 10 partecipante al torneo federale contro tutte compagini maschili e la Under13 che milita per l’ultima stagione nel campionato Esordienti federale, anch’essa confrontandosi con molto successo con squadre tutte composte da ragazzi.
Per le “temibili” teenager gialloblù dalla prossima stagione si tratterà di partecipare ai campionati femminili agonistici per la prima volta, ma sicuramente sapranno “ruggire” con coraggio, viste le ottime prove nei tornei disputati durante la stagione “in rosa”. Per le Under 10 di coach Silvia Buriani invece la crescita continuerà con ancora più entusiasmo e partecipazione, con numerose bambine alle loro prime esperienze in assoluto che si aggiungono e aggiungeranno alle fila giallo-blu-rosa.
Per ogni informazione e prova in campo (gli allenamenti vengono svolti sia a Castelnuovo allo stadio “Nardini” che al “Canelli” di Piano di Coreglia con lo staff tecnico preparato e sempre presente) basta contattare il DS Flavio Stefani per una periodo di prova completamente gratuita al 3497579812, oppure attendere i prossimi open-day che verranno svolti nei prossimi mesi…
Alvaro Pieroni
28 Febbraio 2024 alle 16:08
Un plauso a tutti coloro che si impegnano per questo progetto. Una menzione speciale a Flavio Stefano che da anni si impegna per dare una opportunità alle ragazze che amano questo sport