Unitre Barga, ecco le prossime conferenze. Primo appuntamento lunedì 8 gennaio

-

BARGA – Dopo la pausa natalizia Unitre Barga riprende le sue attività accademiche lunedì 8 gennaio proponendo un ricco calendario di conferenze e laboratori di inglese e informatica. Come di consueto le conferenze si terranno ogni lunedì alle ore 17 presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47 Barga ed è ancora possibile iscriversi al termine di ogni incontro.

La prima conferenza del 2024, lunedì 8 gennaio, sarà tenuta dal Dott. Roberto Landi che parlerà di “Come prevenire e come reagire alla malattia neurodegenerativa”. Lunedì successivo, il 15, la classe 4A del Liceo Linguistico di Barga condurrà la conferenza storica su Ariosto in Garfagnana “Illustrissimo et eccellentissimo signor mio”. Mentre il Prof. Oscar Guidi parlerà di “La stregoneria in Garfagnana tra folklore, storia e archeologia” lunedì 22 gennaio. Il mese si conclude lunedì 29 gennaio con un incontro sulla sicurezza rivolta soprattutto agli anziani “Truffe in danno di anziani e reati in danno di soggetti a minorata difesa” e ne parlerà il comandante della stazione dei carabinieri Magg. Biagio Oddo.

A febbraio lunedì 5, Ing. Massimo Talini farà una conferenza storica “Le origini della guerra lampo: la campagna di Francia del 1940 e a seguire lunedì 12, Prof. Vincenzo Bellino parlerà di “Le guerre di Barga nel Medioevo”. Lunedì 19 sarà la volta dell’Avv. Fabio Quintavalli che illustrerà L’  “Art. 1 della Costituzione. La Carta d’identità del nostro paese”. Il secondo bimestre si conclude lunedì 26 febbraio con il relatore Ten. Com. (Cong.) Maurizio Lucchesi con la conferenza “La storia e le attività del corpo militare volontario della Croce Rossa italiana”.

Tutte le attività di Unitre Barga sono consultabili sul sito www.unitrebarga.it e la pagina Facebook.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.