FORNACI – Una discarica abusiva a Fornaci di Barga in via Leonardo Da Vinci, tra lo stadio Orlando e la strada di collegamento tra Fornaci e Bolognana. Informata del problema la sindaca del comune di Barga Caterina Campani si è immediatamente recata sul luogo nei giorni scorsi per verificare la situazione. La discarica abusiva si trova ai piedi di una ripida scarpata e c’è da capire se la sua estensione, oltre a quello che è visibile tra la vegetazione, una volta ripulita dal verde che ricopre il terreno di questa zona possa essere ancora maggiore.
Per conto del comune di Barga già lunedì mattina c’è stato un sopralluogo dei tecnici per poter avviare quanto prima tutte le verifiche per arrivare alla bonifica ed anche per cercare di rintracciare i responsabili di questo importante danno ambientale.
Peraltro la discarica sorge non troppo lontano dal letto del fiume Serchio e quindi è quanto mai necessaria la sua rimozione.
Purtroppo la discarica scoperta a Fornaci è l’ultima di una serie di discariche abusive presenti sul territorio della Valle del Serchio e che puntualmente vengono alla luce. Un emergenza e una problematica ambientale purtroppo in aumento.
Una discarica abusiva a Fornaci
- 1 di Redazione
Leao
30 Gennaio 2024 alle 8:11
che vandali, l’ ignoranza e il non rispetto x l ‘ ambiente e x le persone che vi abitano regna sovrana…..
trovate gli autori