BARGA – Unitre Barga propone, nel suo ricco programma di iniziative, un nuovo incontro sulla sicurezza in collaborazione con i carabinieri locali. L’incontro intitolato “Truffe in danno di anziani e reati in danno di soggetti a minorata difesa” è dedicato soprattutto agli anziani ed alle fasce deboli della popolazione e servirà per insegnare loro a difendersi soprattutto dalle truffe che, purtroppo, sono avvengono anche nel nostro territorio.
Ne parleranno il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo Magg. Biagio Oddo e il Comandante della Stazione di Barga M.llo Marcello De Cosmi.
L’incontro si terrà lunedì 29 gennaio alle ore 17 alla Sala Colombo a Barga ed è aperto a tutta la cittadinanza.
Per conoscere tutte le attività di Unitre Barga www.unitrebarga.it e pagina fb
Sergio
28 Gennaio 2024 alle 12:47
E’ sempre utile informare i cittadini ed essere loro vicini soprattutto se si tratta di evitare truffe agli anziani. Detto questo occorre riflettere sulla societa che una parte politica ha il demerito di aver sconvolto e resa insicura sotto tutti i punti di vista. Avere delegittimato le Forze dell’Ordine e le Istituzione non ha giovato al benessere del Paese, in pratica è stata distrutta la “classe media” a fovore dei burocrati di partito e dei detentori della ricchezza del Paese creando una sacca di povertà oltre ogni limite. Se la sicurezza non è supportata da leggi e da un Sistema Giudiziario credibile “non politicizzato” non avremo alcun miglioramento ma solo “un coma profondo”.