Tempo instabile fino a venerdì, poi miglioramento e calo delle temperature

-

Se già pensate al prossimo fine settimana vi farà piacere sapere che il tempo, almeno nelle previsioni di oggi, risulterebbe assai stabile sia sabato che domenica prossima. Tutta un’altra storia nelle giornate che stiamo vivendo, sia oggi, che domani, giovedì ed anche venerdì prossimo.

Ma vediamo il dettaglio.

Oggi, mercoledì 17 gennaio, dal pomeriggio piogge diffuse e a tratti insistenti. Temperature quasi stazionarie o in contenuto aumento.
Per giovedì 18 gennaio, cielo nuvoloso con possibili rovesci o temporali sparsi. Temperature  in sensibile aumento, specie nei valori minimi, con valori molto superiori alle medie del periodo. Calo termico in serata.
Per venerdì 19 gennaio, potremo tornare a vedere scendere la neve fino a quote collinari, anche se non grandi fenomeni.,

Sarà una giornata molto variabile: al mattino nuvoloso con possibili deboli residue precipitazioni a ridosso dei rilievi,; dal pomeriggio nuvolosità in aumento con precipitazioni possibili e  con nevicate in Appennino inizialmente oltre 800-1000 metri in calo fino a quote collinari, fin verso i 600 metri. Non grandi fenomeni comunque.
La temperatura sarà invece in calo sensibile, soprattutto la sera, quando si registreranno i valori minimi della giornata.

La tendenza: rapido miglioramento fin dal sabato ed anche domenica cieli sgombri di nubi se non per qualche velatura in serata. La temperatura sarà in ulteriore sensibile calo con massime per sabato attorno ai 5 gradi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.