BARGA – Aperto il nuovo anno e si riaprono le aule in presenza ed on-line di Unitre Barga. C’è sempre da imparare e così non mancano grazie a Unitre le occasioni per rientrare in formazione, aggiornarsi e non sentirsi mai sufficientemente “imparati”.
L’esperienza insegna che una volta iniziato il percorso ci si accorge che “si può fare” e che è comunque importante una esperienza diversa dal solito tran-tran delle giornate. Per questo motivo Unitre Barga propone ai suoi iscritti nuove iniziative didattiche alla portata di mano di tutti perché Unitre non è solo per la terza età ma si rivolge a tutte le età da 18 anni in poi quindi le sue proposte sono disponibili e utili anche per chi studia, lavora o per passare il tempo libero.
Giovedì 18 Gennaio alle ore 17.00 riprende il percorso di Educazione Digitale presso la Scuola Superiore di Barga. Questo secondo modulo composto di 6 lezioni con il Prof. Renato Luti conterrà ancora conoscenze relative allo smartphone che non è più soltanto un telefono, ma ha al suo interno tante applicazioni che contengono delle nostre informazioni. Quindi, inizieremo in alula trattando di sicurezza: la gestione del blocco schermo, la gestione dello spegnimento dello schermo, la gestione delle notifiche. Lo faremo anche attraverso brevi filmati ed ognuno dei presenti potrà ripetere le operazioni sul proprio smartphone. La seconda parte di ogni lezione invece introduce a tematiche del web e del computer. Gli interessati possono fin da ora chiedere informazioni e fare la preiscrizione contattando direttamente il docente Renato 329 2170677 o la segretaria Nicoletta 366 4328806 Nicoletta.
Martedì 23 gennaio alle ore 17 sempre a ISI Barga, dopo il successo del livello intermedio, inizia un nuovo livello di English Conversation, rivolto a chi ha almeno una conoscenza scolastica di inglese. Gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Presidente Sonia Ercolini tramite whatsapp a 347 2590283 dopo le ore 18 o email a unitre.barga@virgilio.it.
Il 10 febbraio parte il corso online su Canva tenuto dalla docente Veronica Poggi che spiegherà come utilizzare questo software completamente gratuito, utilizzabile da smartphone e da PC, molto creativo con cui è possibile realizzare presentazioni, cover, biglietti d’auguri, poster e tanto altro ancora. Alcune app per smartphone permettono oggi di realizzare velocemente ciò che prima era possibile solo con particolari software da PC: tutto ciò permette di sviluppare competenze imprescindibili per restare al passo coi tempi. Il corso proposto dalla docente Veronica Poggi si svolgerà su piattaforma google meet: sono previsti due incontri mensili di sabato pomeriggio alle ore 17.30 a partire dal 10 febbraio. Per maggiori informazioni e iscriversi è possibile inviare una mail a veronica.poggi2020@gmail.com.
Nel mese di febbraio sono previste altre novità che saranno comunicate a breve.
Per conoscere tutte le attività di Unitre Barga consultare il sito www.unitrebarga.it o pagina fb.
Lascia un commento