MOLAZZANA – Vittoria e tre punti importantissimi per la classifica ma soprattutto per il morale, in una partita giocata in un campo difficile dove, finalmente, il sano agonismo e la determinazione l’hanno fatta da padroni, almeno per i ragazzi di Passini.
Pronti via, è il Molazzana subito pericoloso e Muccini spara alto sulla traversa dopo appena pochi secondi, poi è un continuo crescendo rossoblu e nei primi 10 minuti si conteranno ben tre occasioni da rete per gli ospiti, fermati forse anche da un arbitraggio non sempre impeccabile. Ma il gol è nell’ aria e al minuto 20 è Giannelli che porta in vantaggio il Fornaci legittimando la maggior determinazione e voglia di vincere.
Dopo pochi minuti il Molazzana ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore, ma Papi devia in angolo: è il minuto 24. Neanche il tempo di reagire e per un fallo di mano in area locale, Giannelli (ieri doppietta per lui) trasformerà il rigore che darà il momentaneo vantaggio ai ragazzi di Passini, ma non è finita e al 40° arriva ancora un rigore (netto) a favore dei locali (fallo di Napolitano): Manfredi si incarica del penalty e trasforma; Papi aveva intuito ma niente ha potuto alla rasoiata del numero 10 locale. Il Molazzana così dimezza il gap e si chiude la prima frazione di gioco con i rossoblù in vantaggio per due a uno.
La musica sembra non cambiare nella ripresa ed è il Fornaci, attento e guardingo, con i vari Taddei, Picchi, Sangregorio e Napolitano a controllare gli avanti locali che tentano di imporre il proprio gioco, ma al minuto 17 , Picchi risolve una mischia a modo suo siglando quel tre a uno che poi sarà il risultato finale.
Nei minuti finali sarà Polpetta, subentrato a Adetokunbo, a mancare di poco il 4 a 1 con un tiro al volo di poco sopra la traversa mentre nel secondo minuto di recupero, Manfredi ha la palla del 3 a 2, ma sbaglia da pochi passi. Da segnalare l’espulsione di Biagioni Diego al 30° della ripresa per un fallo di reazione che ha costretto i rossoblù in 10 negli ultimi venti minuti di gioco.
Tre punti comunque che valgono oro anche se i prossimi impegni casalinghi sono per i Rossoblù importantissimi e difficili; ma un primo passo è stato fatto e tutti i giocatori hanno veramente convinto per determinazione e voglia di vincere; da sperare dunque che questo denominatore diventi cosa comune tra i ragazzi di Mister Passini nei prossimi incontri.
MOLAZZANA 1 FORNACI 3
Fornaci: Papi, Taddei, Napolitano (Dinelli), Picchi, Sangregorio, Cecchini G, Montemagni, Biagioni, Giannelli, Faraglia, Adetokunbo (Polpetta). Allenatore: Francesco Passini.
Arbitro: Del Gaudio della sezione di Viareggio.
Note: Manfredi sbaglia un rigore parato da Papi (24°); Espulso Biagioni (F) al 30° st
Reti: 20° Giannelli (F); 26° Giannelli (F) siu rigore; 41° “Manfredi (M), su rigore; 17° st Picchi (F).
Lascia un commento